com.mc3info.dms.entity.model.Document@421c4e0a
IVAR presenta Dirtstop®, il NUOVO defangatore magnetico compatto
28/06/2018

Dirtstop® è il filtro defangatore magnetico compatto, fondamentale per chi intende aumentare la vita della propria caldaia migliorando gli scambi termici e l’efficienza generale dell’impianto, garantendo una protezione dalle corrosioni e una pulizia costante delle tubazioni e dei terminali.

Pensato per una facile installazione sottocaldaia, anche in spazi particolarmente ridotti, in orizzontale o verticale, il defangatore Dirtstop® è costituito da un corpo in IXEF®, tecnopolimero che garantisce elevate prestazioni meccaniche paragonabili all’ottone, nonché la leggerezza e l’inattaccabilità dalle corrosioni.

Ciò che rende unico Dirtstop® è la perfetta filtrazione del fluido in tutte le 4 configurazioni di installazione possibili, assicurando sempre il perfetto funzionamento del dispositivo.

Questa caratteristica è resa possibile grazie all’inserto girevole (patent pending), che può essere ruotato a seconda delle esigenze di installazione costringendo il passaggio dell’acqua all’interno del filtro con il conseguente isolamento delle impurità.

Un’altra peculiarità di Dirtstop® è la facilità di pulizia senza bisogno di svuotare l’impianto; grazie al filtro, dotato di una camera di decantazione orientabile a base inclinata, le impurità possono scendere verso il basso e nella direzione dello scarico.

All’interno del filtro è inoltre presente un potente magnete estraibile, a polarizzazione verticale, che attrae le sostanze ferrose e metalliche ed impedisce a queste ultime di finire nell’impianto provocando ruggine.

Dirtstop® è infine dotato di uno scarico intercettabile per il drenaggio delle impurità e di un kit composto dalle due valvole di collegamento: si presenta quindi completo di tutto ciò che serve per l’installazione, pronto per rendere ogni impianto termico pulito, sicuro e duraturo.

Scopri di più cliccando qui!

 
Newsletter
Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità di prodotto.

L'energia elettrica utilizzata da IVAR deriva al 100% da fonti rinnovabili, di cui il 25% è autoprodotta.

  • Energia totale prodotta
  • 4,846
  • MWh
  • CO2 totale non emessa
  • 8,582,036
  • Kg