com.mc3info.dms.entity.model.Document@344dff37
Lean Bicycle Tour: in IVAR il miglioramento passa dalla formazione
28/05/2018

Si è tenuto oggi in IVAR un workshop esperienziale, organizzato in collaborazione con SEI Consulting Srl, che mette in pratica i principi della lean manufacturing grazie alla realizzazione di una fabbrica snella dove ogni spreco viene eliminato. I partecipanti hanno potuto mettersi direttamente in gioco osservando, testando ed imparando le differenze tra il modello di fabbrica tradizionale ed il modello lean.

Il focus della giornata è stato infatti il gioco formativo che ha coinvolto le risorse di IVAR nella mini Fabbrica simulata di assemblaggio di biciclette per bambini di Sei Consulting.  

“Le attività rientrano nel PMC aziendale (programma di miglioramento continuo) che definiamo ogni anno e all’interno del quale le attività di formazione delle risorse rivestono un ruolo fondamentale. Abbiamo colto l’opportunità di questa giornata per trovare nuovi stimoli e fare nuovi passi avanti verso l’efficienza e lo snellimento dei processi, attività che portiamo avanti già da qualche anno ma che vogliamo diventi sempre più la nostra filosofia” così ha aperto i lavori Paolo Bertolotti, Amministratore Delegato e Direttore Operations di IVAR spa, tra i partecipanti all’intera giornata.

 
Newsletter
Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità di prodotto.

L'energia elettrica utilizzata da IVAR deriva al 100% da fonti rinnovabili, di cui il 25% è autoprodotta.

  • Energia totale prodotta
  • 4,938
  • MWh
  • CO2 totale non emessa
  • 8,834,038
  • Kg